Campi di applicazione
Purolyt è un disinfettante per superfici per serre e agricoltura. L’igiene è un requisito fondamentale per la riuscita della produzione agricola e anche per la produzione di alimenti sicuri. Le misure igieniche attuate in via preventiva nella coltivazione delle piante riducono la pressione derivante dalle infezioni, con conseguente diminuzione dell’uso di pesticidi e aumento delle possibilità di successo nel controllo biologico dei parassiti.
Disinfezione delle superfici nelle serre
Le serre e le rispettive installazioni (panche, tavoli, superfici di appoggio ecc.) devono essere regolarmente pulite e poi disinfettate per evitare problemi fitosanitari e garantire l’igiene dell’alimentazione. Quest’aspetto riguarda anche altri edifici e installazioni utilizzati per la produzione indoor (per es. coltivazione di funghi, coltivazione di cicoria ecc.) nonché edifici e installazioni utilizzati per l’essiccazione o la conservazione del raccolto.
Disinfezione di utensili
La disinfezione è particolarmente importante nel caso degli utensili da taglio come coltelli e forbici. Essa consente infatti di impedire la trasmissione di patologie alle piante sane, causata dagli utensili utilizzati. In particolare la disinfezione degli utensili è indispensabile in caso di moltiplicazione per talea.
Disinfezione di apparecchi e macchine
Se gli apparecchi come vassoi, contenitori, vasi ecc. devono essere riutilizzati, è necessario pulirli a fondo e poi disinfettarli. Altrimenti le patologie trasmesse dalla terra possono svilupparsi nel corso del tempo. Gli apparecchi che servono per il trasporto e la conservazione del raccolto, come per es. casse, locali di magazzinaggio e frigoriferi, devono essere mantenuti puliti e disinfettati. Lo scopo è garantire la sicurezza degli alimenti e la salute del raccolto.
Disinfezione nel settore alimentare e dei mangimi
Purolyt è adatto per la disinfezione nel settore alimentare e dei mangimi. Purolyt può quindi essere utilizzato per la disinfezione di dispositivi, contenitori, posate e stoviglie, superfici e tubazioni utilizzate nel contesto della produzione, del trasporto, della conservazione o del consumo di alimenti o mangimi (inclusa l’acqua potabile) per l’uomo e gli animali.